Siamo sempre entusiasti di presentare tatuatori di talento e con anni di esperienza. Oggi siamo felici di incontrare Alex Assante, un tatuatore di Napoli che perfeziona l’arte di due stili differenti come il “fineline” e “color” da oltre dieci anni.
Ciao Alex, come preferisci presentarti ai nostri lettori?
Mi chiamo Alex Assante e sono specializzato in tatuaggi “finelinee e “color”. Due stili completamente differenti, ma che ritengo siano molto gratificanti e entusiasmati!
Da dove viene il tuo fascino per i tatuaggi?
Sono sempre stato affascinato da questo mondo e ho sempre avuto l’aspirazione di creare le mie opere per persone che potessero essere orgogliose di portare la mia arte sulla sulla loro pelle.
Come e quando hai iniziato a tatuare?
Vengo da Napoli e sono un autodidatta! Studio, disegno e tatuo un soggetto da zero. Tatuo dall’età di 17 e oggi sono già 10 anni che sono attivo in questo fantastico mondo.
Che tipo di tatuaggi ti piace fare più?
Ritengo che i progetti più eccitanti siano le combo, poiché mischiare stili e generi diversi con amici, con cui condivido questa passione, mi permette di creare qualcosa di unico.
Qual è la fonte principale di ispirazione per i tuoi tatuaggi?
L’ispirazione principale arriva dai film e/o cartoon! Sono un buono spunto per creare ottimi progetti.
Qual è l’aspetto più impegnativo nell’essere un tatuatore nel 2025?
Ogni nuovo progetto e’ una nuova sfida. E infatti il mio lavoro l’ho sempre approcciato con un’ottica di “problem solving”. Soprattutto nelle fasi iniziali del progetto, così da poter creare qualcosa che poi lasci un emozione indimenticabile.
Qual è la tua esperienza alle tattoo convention finora?
Ho partecipato a tante Convention, nella mia anche sé pur piccola carriera e le ricordo tutte con piacere ed emozione. Ritengo che si possa apprendere e conoscere tanto, ma soprattutto provare a creare qualcosa di unico e gratificante per il tatuatore e soprattutto per il cliente.
Qual è la tua tattoo convention preferita finora? E perché?
La mia tattoo convention preferita fino ad ora è la Fiuggi Tattoo Convention ! Una convention organizzata perfettamente e nei minimi dettagli.
Quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo futuro?
Per il futuro ho come obiettivo portare avanti una nuova idea di tatuaggio su cui sto lavorando e spero che sia un idea molto valida anche sul mercato.
Leave A Comment