Tattoo Expo Bologna

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
FILTER BY COUNTRY
Albania
Argentina
Australia
Austria
Belarus
Belgium
Bolivia
Brazil
Bulgaria
Canada
Chile
China
Colombia
Costa Rica
Croatia
Cyprus
Czech Republic
Denmark
Dominican Republic
Ecuador
Egypt
El Salvador
Finland
France
French Polynesia
Germany
Greece
Guadeloupe
Guatemala
Hong Kong
Hungary
Iceland
India
Indonesia
Ireland
Israel
Italy
Japan
Korea
Lebanon
Lithuania
Luxemburg
Malaysia
Malta
Mexico
Nepal
Netherlands
Netherlands Antilles
New Zealand
Nicaragua
Norway
Panama
Peru
Philippines
Poland
Portugal
Puerto Rico
Romania
Russia
Seminars
Serbia
Singapore
Slovakia
Slovenia
South Africa
Spain
Sri Lanka
Suriname
Sweden
Switzerland
Taiwan
Thailand
The Bahamas
Trinidad e Tobago
Turkey
Ukraine
United Kingdom
United States
Uruguay
Venezuela
Vietnam

29 • 30 • 31 March 2019

4.8/5 (5 votes)

SHOW TIMES

Friday15:00 – 00:00
Saturday12:00 – 00:00
Sunday12:00 – 22:00

JOIN THE SHOW

Find HotelsAPPLY FOR A BOOTH

CONTACTS

INFO

Nuovo Palanord
Via Stalingrado, 83/85,
40128 Bologna (BO)
Italy

Torna Tattoo EXPO Bologna, la convention internazionale del tatuaggio che per tre giorni, da venerdì 29 a domenica 31  Marzo 2019, porterà al Nuovo Palanord oltre 300 tatuatori provenienti da ogni parte del mondo. Organizzata da Marco Leoni e Genziana Cocco, due capisaldi dell’arte del tattoo a Bologna, ha come obiettivo quello di valorizzare la qualità artistica del tatuaggio e soprattutto quella che perdura nel tempo.

Gli ideatori della convention: Marco Leoni e Genziana Cocco

Marco Leoni ha iniziato a sperimentare con i tatuaggi all’inizio degli anni ’70, viaggiando tra India e Brasile, dove si mette alla prova e con successo anche come pittore, fino alla scelta di aprire il proprio studio di tatuaggi, “You Tattoo”, diventando un punto di riferimento per molti tatuatori brasiliani e non solo. Sempre in viaggio tra America Latina, India, Giappone e Tailandia, collaborando con i più grandi del tattoo, da Hanky Panky a Morbella, da Spider Webb a Luke Atkinson. Nel 1990 organizza la prima Tattoo Convention brasiliana a San Paolo e un anno dopo torna in Italia, a Bologna, per fondare il suo studio “Body Markings” e organizzare nel 1993 la seconda edizione della Tattoo Convention. Vive tra Bologna e il Madagascar.

Genziana Cocco, bolognese, è stata attirata fin da giovane dall’arte, dalla pittura e dal design, andando a vivere in Brasile a 16 anni dove subito ha iniziato a tatuare con Marco Leoni nel suo studio brasiliano. Nel 1992 torna in Italia e si unisce alla compagnia Mutoid Waste Company, famosi per le loro sculture giganti fatte di materiali di scarto e vecchi macchinari. Dal ’93 al ’97 tatua nella scena underground berlinese, per poi iniziare a viaggiare in Giappone, ospite del “TokyoHardCore” tattoo studio e della convention da loro organizzata, a cui parteciperà ogni anno fino al 2013. Dal ’92 al 2016 ha viaggiato il mondo partecipando alle più grandi tattoo convention d’Europa e internazionali e collaborando a progetti artistici che fondono arte e tattoo come “Art Fusion experiment” di Filip e Titine Leu. Nel 2004 ha aperto in via San Felice a Bologna il suo studio di tattoo “SundanceTattoo”, tuttora attivo per tatuaggi personalizzati.

2018 PHOTO COVERAGE BY FABIO MAGGI

LATEST NEWS

La #tattooexpobologna2019 è in fermento per la presenza quest'anno di una grande leggenda.

💣🔝DOC PRICE🔝💣

Tatuatore dal 1954, apre il suo primo studio nel South Wales UK.
A seguire apre uno studio chiamato "the bucket of blood" in Australia per poi ritornare in Inghilterra, da dove è iniziato tutto, per aprire uno studio a Plymouth.
Nel 1971 ha fondato l'uso di pulitori ad ultrasuoni.
Ha fatto e continua tutt'ora a creare macchine per tatuaggi e coltelli.

49 anni dopo, all'età di 85 anni, DOC PRICE continua a tatuare 🔝🔝🔝💣💣🙏🙏

TATTOO EXPO BOLOGNA 29 - 30 - 31 MARZO 2019

#tattoo #tattooexpo #tattooexpobologna #2k19 #bologna #marzo2019 #palanord #docprice #worldfamoustattooink #docpricetattoomaschine #legend

@worlfamoustattooink
Doc Price & Bill Price Tattooing

Per info www.tattooexpo.info
@ Pala Nord
... See MoreSee Less

4 weeks ago

Nell'attesa che arrivi il momento della riapertura della #tattooexpobologna2019 ricordiamo e ringraziamo gli artisti che hanno creato, per le convention degli anni passati, le fantastiche locandine.🙏🙏🙏

2016 @draw_raviola
2017 @genzianatattoo
2018 @morg_armeni @samuelebriganti

Prossimamente nuovi aggiornamenti!!!
29 - 30 - 31 Marzo 2019 Palanord

Per info www.tattooexpo.info

#tattoo #tattooexpo #bologna #marzo2019 #drawraviola #genzianacocco #morgarmeni #samuelebriganti #palanord #worldfamoustattooink

@worldfamousink
... See MoreSee Less

4 weeks ago

Quest'anno la #tattooexpobologna2019 vuole ringraziare per il suo fantastico lavoro Alan Ferioli che ha creato per noi la locandina che ci accompagnerà per i 3 giorni della convention che si terrà il 29 - 30 - 31 Marzo 2019 al Palanord in Via Stalingrado.

Per info www.tattooexpo.info

#alanferioli #tattoo #tattooexpo #bologna #Marzo2019 #palanord

@worldfamoustattooink
... See MoreSee Less

1 month ago

Questanno la #tattooexpobologna2019 vuole ringraziare per il suo fantastico lavoro Alan Ferioli che ha creato per noi la locandina che ci accompagnerà per i 3 giorni della convention che si terrà il 29 - 30 - 31 Marzo 2019 al Palanord in Via Stalingrado.Per info www.tattooexpo.info#alanferioli #tattoo #tattooexpo #bologna #Marzo2019 #palanord@worldfamoustattooink

ATTENZIONE!! Avvertiamo tutti gli artisti che qualsiasi hotel vi contatterà per soggiornare a Bologna durante i giorni della convention non fanno parte della nostra organizzazione interna.
Per qualsiasi informazione relativa a trasporti, pernottamenti ed altre necessità sarete contattati via email dai responsabili del nostro staff, come già avvenuto nelle precedenti convention.

Ci scusiamo di eventuali disguidi
TATTOOEXPO BOLOGNA

#tattooexpobologna2019
... See MoreSee Less

1 month ago

COMMENTS

2018-10-11T12:07:03+00:0029 Mar 2019|Italy|
This website uses cookies and third party services. Ok, I understand!